Dovresti già sapere cos’è un iPhone™ ricondizionato e perché dovresti comprarlo!

Se ancora non conosci i vantaggi di acquistare un iPhone™ Ricondizionato MyRenew® Pineapple® ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina ==> www.pineappleitaly.com/myrenew

Quello che forse non sai è che non tutti i ricondizionati sono uguali.

Non mi riferisco solo alle condizioni estetiche o ai servizi inclusi, che possono essere di varia natura e più o meno di valore. Per esempio:

Tutti gli iPhone® Ricondizionati MyRenew® Pineapple® godono di

  • Una speciale garanzia
  • Un periodo di prova in cui puoi decidere se sei soddisfatto o se vuoi sostituirlo con altro modello
  • Un servizio di assistenza post garanzia VIP Pass che ti permette di saltare le code quando hai bisogno
  • E tanti altri vantaggi che puoi scoprire qui ==> www.pineappleitaly.com/myrenew

Questi sono tutti servizi aggiuntivi che danno più valore al dispositivo che hai comprato e migliorano l’esperienza di utilizzo post vendita, e sono sicuramente importanti.

C’è però un’altra differenza che è fondamentale e distingue un rigenerato che dovresti acquistare da uno che forse non vale la pena acquistare.

Questa differenza è volutamente tenuta nascosta dalla quasi totalità dei rivenditori di ricondizionato (o rigenerato come vuoi chiamarlo).

Perché questi rivenditori tengono questa informazione piuttosto nascosta? Per convenienza, ovviamente.

Se hai voglia di seguirmi per qualche riga voglio spiegarti una delle differenze principali a cui devi stare attento quando si parla di dispositivi rigenerati e svelarti quindi quale prodotto devi scegliere se vuoi essere sicuro di spendere bene i tuoi soldi.

Secondo un report di Tecnico di Professione®:

  • Il 91% dei negozi che vendono smartphone (nuovi o rigenerati) non si occupano di riparazioni.
  • 7 su 10 dei negozi che fanno riparazioni non hanno un laboratorio interno ma si appoggiano a servizi esterni, inoltre
  • Dei 3 su 10 che hanno un laboratorio interno quasi nessuno impiega un tecnico specializzato o ha assunto in forze un dipendente esclusivamente dedicato all’assistenza tecnica.

Cosa ci dicono questi numeri e perché fanno la differenza nel tuo acquisto di un iPhone ricondizionato? Te lo spiego subito.

Quello che i numeri evidenziano è un mercato dove il 99% di chi vende iPhone ricondizionati non ha un laboratorio professionale che si occupa di riparazione, in sostanza vendono dispositivi di cui

  • Non sono in grado di gestire l’assistenza tecnica, oppure
  • Non sono in grado di farlo direttamente ma si appoggiano a terzi, o ancora
  • Se fanno assistenza tecnica non hanno un vero e proprio laboratorio professionale con tecnici di professione assunti per gestirlo.

Riassumendo:

  • In tanti vendono rigenerato;
  • In pochi fanno assistenza per quello che vendono;
  • In ancora meno lo fanno in modo organizzato e professionale cioè assumendo tecnici professionisti.

Quello che fa la differenza per te è la certezza di acquistare un prodotto rigenerato internamente, cioè un prodotto che compri da chi è in grado di gestirne tutto l’iter che porta quel telefono da essere un normale usato acquistato da terzi ad un affidabile prodotto ricondizionato di qualità.

⚠️ Tutti gli iPhone MyRenew sono rigenerati nel nostro laboratorio specializzato di Chiavari (GE) dove lavorano solo tecnici professionisti qualificati.

❌ Gli altri sono solo rivenditori di prodotti acquistati presso terzi.

Ecco la grossa differenza che devi tenere a mente quando acquisti un prodotto rigenerato, la domanda che devi farti è quindi:

Sto comprando da un professionista specializzato nella rigenerazione, che ha le competenze tecniche per garantirmi questo prodotto, o sto comprando da un banale rivenditore che acquista da terzi sul mercato e poi rivende a me senza alcun controllo?

La risposta è molto semplice:

Il 99% dei negozi che vendono rigenerato sono semplici rivenditori di prodotto acquistato presso terzi. Acquistare questi prodotti può portarti ad una serie di problemi post-vendita, tra i quali:

Assistenza non professionale:

Se chi ti ha venduto un iPhone ricondizionato non è anche un vero esperto nell’assistenza tecnica (ti ricordo che con vero esperto si intende chi ha un laboratorio tecnico all’avanguardia dove lavorano tecnici professionisti assunti e non quello che scrive sul banco “ripariamo telefoni” e poi li spedisce ad altri o li “aggiusta” sulla scrivania dell’ufficio) qualsiasi necessità di assistenza post vendita avrà risultati incerti.

Tempi lunghi:

Se acquisti un ricondizionato da un semplice rivenditore di prodotti comprati presso terzi, qualsiasi tua necessità di assistenza in garanzia avrà dei tempi molto lunghi, proprio perché non sarà gestita direttamente ed immediatamente dal venditore che dovrà invece affidarsi ad una realtà esterna con conseguente aumento di tempi e costi per te.

Qualità non garantita:

Acquistare da terzi e rivendere, spesso cercando il prodotto al prezzo più basso (quello che fanno tutti gli altri rivenditori di prodotto rigenerato) espone il cliente ad un inevitabile rischio sulla qualità del prodotto he compra: Non avere un processo interno di rigenerazione diretta, e quindi la possibilità di controllare direttamente la qualità del prodotto lascia in balia delle situazioni che il mercato presenta.

Se non ti occupi direttamente (come facciamo in Pineapple con i prodotti MyRenew) della rigenerazione, oggi compri un prodotto buono ma domani puoi trovarne uno di qualità scarsa.

E non hai modo di accorgertene se non quando a farne le spese è già stato il cliente.

Concludendo, quando scegli che telefono ricondizionato acquistare e da chi comprarlo, dovresti sempre farti queste domande:

  • Questo negozio è anche specializzato nell’assistenza tecnica? O è uno dei classici negozi con un bel cartello “ripariamo anche telefoni”
  • In questo negozio c’è un laboratorio professionale? O è uno dei tanti negozi improvvisati che fanno le riparazioni nel retro bancone durante la pausa pranzo?
  • In questo negozio lavorano tecnici certificati assunti appositamente per la gestione dell’assistenza tecnica? O è uno dei classici negozi dove il commesso è anche “esperto di telefoni” perché da piccolo riparava le PlayStation degli amici?

Scoprirai che il 99% di chi vende iPhone ricondizionati non soddisfa questi requisiti minimi e che se vuoi spendere in modo sicuro i tuoi soldi ti conviene scegliere:

MyRenew® il Ricondizionato Pineapple® e l’unico certificato e garantito direttamente nel nostro laboratorio specializzato di proprietà.