Come mantenere al top la carica dello smartphone?

La durata della batteria del tuo smartphone è probabilmente l’aspetto che condiziona di più la tua vita e l’esperienza di utilizzo del tuo telefono.

Una batteria usurata fatica a tenere la carica il tempo sufficiente a permetterti di utilizzare lo smartphone in serenità inoltre se la carica dura troppo poco mantenere carico il tuo telefono diventerà un incubo.

Quante volte ti è capitato di non riuscire ad arrivare a fine giornata con la ricarica dello smartphone? E quante volte hai dovuto inventare soluzioni più o meno disagevoli per risolvere?

A tutti è capitato di sentirsi chiedere o di essere noi stessi a chiederlo: “Scusa, hai mica un caricabatterie? Sai sono rimasto senza batteria…” o ancora “Sai dove posso collegare il mio caricabatterie?”

Una batteria usurata rende inutile il tuo smartphone che invece di essere un alleato per la tua vita ed il tuo lavoro diventa un nemico stressante con cui fare sempre i conti.

Sarai felice di sapere che c’è un metodo per mantenere la durata della batteria del tuo smartphone a livelli ottimali e rimandare la necessità di sostituirla – si chiama SuperBatteria® Pineapple® e ti spiegherò tra poco come funziona – nel frattempo ho identificato alcune regole da seguire ed alcune brutte abitudini da evitare.

Se vuoi mantenere efficiente la batteria del tuo smartphone questi sono gli errori da evitare:

  • NON utilizzare caricabatterie di dubbia qualità, o peggio caricabatterie comprovatamente scadenti (e quindi economici). Un caricatore economico è sempre la principale causa di malfunzionamenti alla batteria.
  • NON ricaricare a singhiozzo il tuo smartphone attaccandolo a qualsiasi cosa ti capiti sottomano. Troppe ricariche frequenti e parziali sono deleterie per le prestazioni delle batterie.
  • NON ricaricare il tuo smartphone attaccandolo al PC o al Mac. La presa USB dei computer non è studiata per garantire una carica adeguata al tuo smartphone.
  • NON lasciare al freddo il tuo smartphone. Gli sbalzi termici sono il primo nemico delle batterie al litio.
  • NON lasciare al caldo il tuo smartphone. Idem come sopra.
  • NON lasciare al sole il tuo smartphone. Idem (di nuovo) come sopra.

Ci sono inoltre accortezze che è buona norma adottare, alcune sono speculari agli errori da evitare, altre non direttamente collegate ma ugualmente efficaci:

  • Utilizza sempre e solo caricabatterie di qualità, certificati e adatti al tuo smartphone. Un caricatore anche se costoso potrebbe non essere adatto al tuo smartphone, se hai dei dubbi recati in un negozio Pineapple® per una consulenza.
  • Effettua cicli di ricarica il più completi possibile. Carica il tuo smartphone quando è scarico fino a quando è del tutto carico senza interruzioni.

Seguendo queste semplici regole potrai garantire una vita più lunga alla tua batteria.

L’ultima regola è anche la più importante:

La migliore cosa che puoi fare con una batteria usurata è sostituirla.

Quando la durata della batteria del tuo smartphone non riesce più a soddisfare le tue esigenze, è inutile ed anche dannoso provare a “tirare avanti” con escamotage e cattive abitudini. La batteria peggiorerà sempre di più e lo farà ad una velocità anche maggiore. 

Dovresti considerare la batteria per quello che è: Un prodotto di consumo, soggetto ad usura per svolgere il suo normale lavoro ed il cui funzionamento ottimale ha una durata limitata nel tempo.

Cambiare una batteria, mediamente, non è una riparazione particolarmente costosa. Vivere male il tuo smartphone ed il rapporto con la durata della sua carica è invece parecchio fastidioso e deleterio.

Se hai bisogno di sostituire la batteria del tuo smartphone puoi recarti in un Laboratorio Riparazioni Rapide Pineapple®, dove abbiamo anche sviluppato un metodo per garantire sempre le migliori prestazioni alla tua nuova batteria:

SUPERBATTERIA PINEAPPLE

SuperBatteria® Pineapple®

La batteria smartphone che dura a lungo. per lungo tempo.

Fai durare la carica del tuo smartphone più a lungo. Per un lungo periodo.

SuperBatteria® Pineapple® rinnova la batteria del tuo smartphone ed evita che si usuri precocemente nel tempo.

Non trovi nulla di simile in nessun altro negozio di telefonia o laboratorio di riparazioni infatti SuperBatteria® è l’unico metodo di riparazione batteria smartphone che ne allunga la vita e riduce le probabilità di successive sostituzioni premature migliorando la ricarica del tuo smartphone. 

Il segreto di questo servizio rivoluzionario – che puoi trovare solamente da Pineapple® – è il metodo esclusivo che abbiamo sviluppato: Quando eseguiamo una sostituzione batteria effettuiamo anche controllo sullo stato di usura della vecchia batteria. 

Chiamiamo questa procedura Verifica di Carica a Doppio Controllo® poichè viene fatta con un sistema a doppia tecnologia che sfrutta i test proprietari S.O. (per capirci il test batteria interno ad iOS nel caso di un iPhone) ed uno strumento di diagnosi esterno appositamente realizzato la verifica delle batterie.

La Verifica di Carica a Doppio Controllo® determina la frequenza ed il numero dei cicli di ricarica effettuati e la curva di carica e scarica in un determinato tempo e ci permette di tracciare un profilo dell’utilizzo della batteria e delle relative vulnerabilità, evidenziando i punti cruciali di malfunzionamento.

Confrontiamo quindi i dati ottenuti con le specifiche tecniche di power delivery dei nostri caricatori smartphone certificati ed identifichiamo la miglior tecnologia di ricarica disponibile offrendo una soluzione di ricarica calibrata sulle reali esigenze di utilizzo del cliente e sulle caratteristiche specifiche di quello smartphone.

Rispetto ad una normale sostituzione di batteria che potresti eseguire in qualsiasi laboratorio non specializzato, il metodo SuperBatteria® non si limita a venderti una riparazione, sperando di piazzartene presto un’altra, ma prende in esame le tue abitudini di ricarica, lo stato del tuo smartphone e l’utilizzo che ne fai ed evidenzia le problematiche che hanno portato ad un deterioramento delle prestazioni. Poi ti fornisce lo strumento di ricarica migliore ed ottimizzato per te.

Oltre ad una batteria nuova potrai quindi sfruttare tutti i vantaggi di un caricabatterie specificatamente selezionato per le tue esigenze e perfetto per mantenere la carica del tuo smartphone sempre al top, scongiurando la necessità di future sostituzioni premature.

Con SuperBatteria® non acquisti una nuova batteria ma un metodo per far durare la carica del tuo smartphone più a lungo e per un lungo periodo.

Cosa dicono di Superbatteria®:

Dovevo sostituire la batteria del mio Nexus 6P, cosa che a quanto pare non è semplice (un altro riparatore ci aveva provato, scheggiando la scocca, e poi ha rinunciato dicendo che il rischio di danneggiare lo schermo era troppo alto). 

La sostituzione è stata fatta in tempi brevi (ho lasciato il telefono per 1 ora e mezza) e per quello che posso vedere in modo impeccabile.

Giovanni Alberti, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Sostituzione batteria iPhone eseguita in mezz’ora. Gentilezza e puntualità.

Grazie di tutto siete stati il top alla prossima

Stefano Carmignani, ⭐⭐⭐⭐⭐ Facebook

Velocissimi e gentilissimi, sostituita batteria per Huawei P9 lite, avevo il terrore di rimanere senza telefono ma hanno fatto tutto in modo rapido e soprattutto a prezzi UMANI.

Daniele Rocca, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Circa dieci giorni fa ho sostituito display e batteria al mio iPhone 5c in questo punto vendita. Devo dire che il telefono adesso funziona perfettamente; forse è stata la qualità dei ricambi utilizzati a far la differenza.

In negozio ho trovato personale competente e disponibile a fornire chiarimenti tecnici. Per la mia esperienza il migliore nella zona.

Luca Balestracci, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Scopri 4 servizi esclusivi che hanno già rivoluzionato la vita digitale di oltre 10.327 clienti e salvato i loro smartphone.

DATI SICURI

L’unico metodo per proteggere i tuoi dati in modo permanente, sicuro ed inattaccabile al 100%

DISPLAY INVINCIBILE PINEAPPLE

Il #1 servizio per riparare e rendere invincibile il display del tuo smartphone.

LAVAGGIO SONICO PINEAPPLE

La speranza reale di salvezza per il tuo smartphone caduto in acqua.

SUPERBATTERIA PINEAPPLE

Fai durare la carica del tuo smartphone più a lungo. Per un lungo periodo.