L’unica speranza di salvare il tuo smartphone caduto in acqua

Se il tuo smartphone è caduto in acqua e sei disperato, non preoccuparti, esiste una soluzione! Prima di spiegartela però permettimi una considerazione che non sarà molto simpatica ma sarà sicuramente molto utile per il futuro:

Il tuo smartphone non è obbligato a seguirti esplorando la Fossa delle Marianne!

So cosa stai pensando: ma il mio smartphone-ultimo-modello è impermeabile fino a millemila metri e resistente al martello di Thor, quindi posso usarlo per qualsiasi mia avventura che Indiana Jones spostati!

Ti rispondo in modo chiaro e brutale: NO! Le case produttrici di smartphone sono spesso troppo ottimiste nel pubblicizzare la resistenza agli agenti esterni dei loro prodotti!

Una delle cose che i nostri commessi spiegano ai clienti quando si recano in negozio per una consulenza ed acquisto del loro smartphone è “Questo [smartphone-sottomarino-spostati] ha la certifica IPXX quindi in teoria è indicato per utilizzo in acqua fino a XX metri e per XX minuti, tuttavia Ti sconsiglio caldamente di bagnarlo perché di questi [smartphone-sottomarino-spostati] danneggiati dall’acqua ne riceviamo almeno uno al mese.” 

Quindi non puoi fidarti delle specifiche comunicate dai produttori e, purtroppo, nemmeno delle informazioni fornite dai negozi o centri assistenza ufficiali, perchè ti ripeteranno sempre e solo quello che la casa madre dirà loro di ripetere e cioè: vai tranquillo è impermeabile, vedi la pubblicità con tutti quegli spruzzi di acqua? Vedi come sorride la modella dello spot? Sorride perchè è felice di usare il suo telefono in acqua!

Purtroppo poi a piangere sarai tu. La modella continuerà a ridere. Ed il commesso del centro autorizzato anche!

Di sicuro posso dirti, appurato da migliaia di interventi di riparazione ogni anno, che gli smartphone – anche quelli venduti come impermeabili – troppo spesso non lo sono adeguatamente.

Le cause possono essere molteplici: errori di fabbricazione, comunicazione volutamente poco chiara dei produttori (un conto è resistere agli spruzzi di chi si asciuga i capelli un altro è andare alla ricerca del tesoro perduto in fondo al mare) ed anche semplicemente l’utilizzo.

Qualche tempo fa è rimbalzata su varie testate giornalistiche la storia di un ragazzo che aveva perso un iPhone X finito nel fiume e ritrovato dopo 3 giorni ancora perfettamente funzionante. Queste storie suscitano molto interesse, la verità è che per ognuna di queste storie a noi in laboratorio arrivano 100 interventi per danni da liquidi. Purtroppo anche i media ci mettono lo zampino per portarti sulla strada della distruzione (anzi dell’annegamento) del tuo smartphone, è bene che tu tenga sempre a mente che le caratteristiche di impermeabilità sono da considerarsi in condizioni ottimali, per lo smartphone appena uscito dalla scatola, e comunque prevedono una percentuale di rischio da tenere in considerazione.

Considera quindi sempre di chiedere prima ad un nostro esperto consulente e di valutare con estrema attenzione l’utilizzo in ambienti ostili, e se decidi di farlo, di prestare sempre la massima attenzione.

Se il danno ormai è fatto c’è una soluzione:

lavaggio sonico

Lavaggio Sonico® Pineapple®

L’unica speranza reale di salvezza per il tuo smartphone caduto in acqua.

Lavaggio Sonico® Pineapple® è l’unica speranza reale di recuperare il tuo smartphone ed i tuoi ricordi in esso contenuti a seguito del contatto con liquidi.

Il contatto con liquidi è un problema molto serio che non va mai sottovalutato, può portare all’immediato danneggiamento del tuo smartphone ma può anche portare problemi a distanza di tempo, anche su smartphone che in apparenza sembrano funzionare bene dopo aver fatto il bagno.

Lavaggio Sonico® Pineapple® è un metodo unico sviluppato in esclusiva da Pineapple – Non puoi trovare nulla di simile nei normali negozi o laboratori di riparazione –

per contrastare i danni da contatto con liquido che permette inoltre di ripristinare le funzionalità del tuo smartphone e conservare i tuoi ricordi in esso contenuti. 

Il metodo Lavaggio Sonico® – disponibile solo nei laboratori Pineapple® – è stato sviluppato in esclusiva dai nostri tecnici esperti e si articola in ben 10 fasi:

  1. Diagnosi Iperfast: è una procedura di diagnosi rapidissima e viene eseguita in una postazione in ambiente protetto allestita appositamente ed è volta a determinare lo stato di funzionamento del dispositivo per verificare la possibilità di eseguire un backup Dati Sicuri.
  2. Pre-Sonico: i tecnici procedono ad uno smontaggio integrale preparando tutti i componenti interni ed esterni per la procedura di lavaggio sonico.
  3. Lavaggio Sonico: i componenti sono inseriti in un macchinario speciale immersi in una miscela segreta di additivi e bombardati con onde ad alta frequenza per diversi cicli di lavorazione. 
  4. Post-Sonico: i componenti passano in un macchinario che sfrutta un flusso di aria a velocità e temperatura controllata per rimuovere l’umidità e disidratare le parti.
  5. Autoclave: metodo opzionale che elimina l’umidità residua tramite camera a pressione ed autoclave (una sorta di camera iperbarica per smartphone)
  6. Deossidazione: rimozione meccanica dell’eventuale ossido presente.
  7. Ripristino Conduttivo: spazzolatura meccanica e lucidatura manuale con additivi dei contatti per ripristinare la conduttività corretta.
  8. Assemblaggio: montaggio di tutti i componenti interni ed esterni del tuo smartphone
  9. Test: verifica funzionamento ed individuazione eventuali parti danneggiate
  10. Ripristino funzionalità: riparazione delle parti risultate eventualmente danneggiate

Grazie a questa procedura Lavaggio Sonico® Pineapple® è il metodo professionale più efficace per bloccare il deterioramento dovuto ai processi di ossidazione e rimuoverne le tracce.

Il tuo smartphone può tornare a funzionare (leggendo le recensioni di Lavaggio Sonico® Pineapple® troverai le testimonianze di tanti clienti a cui abbiamo salvato dati e smartphone) senza richiedere ulteriori lavorazioni. Nel caso alcuni componenti risultino invece irrimediabilmente danneggiati andranno sostituiti con una Riparazione Rapida® Pineapple®

Grazie al metodo Lavaggio Sonico® Pineapple® puoi quindi recuperare il tuo smartphone o i tuoi ricordi in esso contenuti anche a seguito di brutti incidenti con i liquidi come la caduta in acqua.

Ricordati inoltre che se il tuo smartphone è entrato in contatto con liquidi è sempre fortemente consigliato eseguire un backup Dati Sicuri® Pineapple® e che non potrai più considerarlo affidabile come quando uscito dalla scatola del negozio.

Cosa dicono di Lavaggio Sonico® Pineapple:

SONO UNA BOMBA! 

Il mio HTC U12 life aveva subito un danneggiamento del connettore dovuto all’acqua salata. L’assistenza HTC ha dato per spacciato il terminale, proponendo un cambio scheda logica e spese stellari. Un’altra assistenza idem con patatine, costi astronomici che non volevano il valore del telefono. 

Pineapple®, con il servizio Lavaggio Sonico® Pineapple® e molto lavoro, in 1 giorno e mezzo mi riconsegna il telefono perfetto ad un costo misero. Ora è di nuovo in grado di RICARICARE. Solo tante GRAZIE!

Antony D’Ambrosio, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Mi hanno riparato un Samsung A50 caduto in acqua! 

Personale molto preparato, gentile e molto chiaro nell’esporre il tipo di problematica. 

Fantastici come sempre grazie!

Giorgio Derchi, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Efficienti, gentili e veloci.

Smartphone caduto in acqua, già precedentemente visionato da altri riparatori che ne hanno decretato la morte, abbiamo provato da Pineapple® non avendo nulla da perdere: In breve ho avuto un preventivo accettabile e la conseguente riparazione.

Il top!!! Consigliatissimi!!!

Giulia Puccini, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Aggiungerei altre stelle se fosse possibile!

Mi hanno salvato i dati che pensavo di aver perso definitivamente;

Grazie, sempre il top!

Massimiliano Arata, ⭐⭐⭐⭐⭐ Google Recensioni

Scopri 4 servizi esclusivi che hanno già rivoluzionato la vita digitale di oltre 10.327 clienti e salvato i loro smartphone.

DATI SICURI

L’unico metodo per proteggere i tuoi dati in modo permanente, sicuro ed inattaccabile al 100%

DISPLAY INVINCIBILE PINEAPPLE

Il #1 servizio per riparare e rendere invincibile il display del tuo smartphone.

LAVAGGIO SONICO PINEAPPLE

La speranza reale di salvezza per il tuo smartphone caduto in acqua.

SUPERBATTERIA PINEAPPLE

Fai durare la carica del tuo smartphone più a lungo. Per un lungo periodo.