I moderni smartphone sono sempre più belli, sottili, performanti. Hanno display edge-to-edge (da angolo ad angolo) in una continua tendenza all’eliminazione di qualsiasi bordo o scocca che possa limitare l’esperienza di utilizzo di una superficie full-screen (cioè che sia composta solo di display, almeno nella parte superiore).

Questa tendenza dei costruttori di smartphone si traduce in oggetti dal design ricercato e bellissimi, purtroppo anche in una intrinseca maggiore delicatezza.

Uno schermo ampio quanto tutta la superficie dello smartphone non permette infatti una adeguata protezione contro urti accidentali. Sebbene la ricerca in termini di prestazione e proprietà anti rottura dei moderni vetri utilizzati per i display abbia fatto molti progressi, di pari passo si è anche ridotto lo spessore.

Il risultato è spesso, se non si adottano le opportune accortezze, quello di trovarsi con il vetro del telefono tutto crepato, il touchscreen non funzionante e spesso anche lo schermo LCD tutto nero.

Se anche a te è capitato di rompere il vetro del tuo smartphone sappi che esistono delle accortezze che possono aiutarti e che una soluzione definitiva la trovi in Pineapple® con l’esclusivo servizio Display Invincibile. 

C’è un modo per ridurre al minimo le probabilità di rompere un display.

Non è possibile azzerare questo rischio (se continuerai a giocare a calcio con il tuo smartphone comunque romperai il display) ma è possibile prevenire al massimo questa eventualità, basta seguire alcune semplici regole:

Usa lo smartphone come uno smartphone.

Può sembrare banale, ma tanti interventi di Riparazione Rapida Pineapple® sono causati da traumi derivanti un uso improprio dello smartphone.

Il tuo smartphone non è un  Tomahawk indiano! 

Prima di tutto perché il miglior modo di risolvere una diatriba con qualcuno non è quello di colpirlo con il tuo telefono, ma se proprio non puoi trattenerti ricorda che il tuo smartphone non è nato come arma da lancio. 

Quindi o risolvi in altro modo le tue liti o tieni a portata di mano qualcosa di più solido da lanciare!

Proteggi adeguatamente il display

Sembra banale, ma continuiamo a vendere il 20% delle protezioni display dopo che il cliente lo ha rotto e fatto riparare in Pineapple®.

Il display è la parte più delicata del tuo smartphone, applicare una protezione corretta ed adatta al tuo utilizzo è una scelta lungimirante di prevenzione.

Quale è la protezione migliore per il display?

In commercio esistono tante differenti soluzioni, ciascuna con peculiarità pregi e difetti, proviamo a riassumere in queste categorie:

Pellicola protettiva

La classica pellicola, prima tra tutte le protezioni display ad essere commercializzata, si è evoluta negli anni in diverse varianti e specifiche.

Troviamo la pellicola lucida, quella opaca anti impronte, quella a specchio per  ottenere un bel display inutilizzabile al sole :) quella con filtro privacy ecc ecc.

Negli ultimi anni questo sistema di protezione è stato sostituito con i vetri protettivi.

Vetri protettivi

Il vetro temperato non è altro che un vetro lavorato tramite un procedimento detto “tempra”, viene cioè riscaldato ad altissime temperature, 500-700 gradi, per essere fatto poi raffreddare rapidamente. Questo tipo di vetro si rompe diversamente dai vetri classici, formando dei piccoli pezzi arrotondati e non taglienti, ed è multistrato (silicio assorbente, PET, vetro temperato adesivo e rivestimento oleofobico).

Un altro ottimo motivo per preferire una pellicola in vetro temperato è la facilità di installazione. Chiunque di voi abbia mai provato ad installare una pellicola classica sullo schermo del suo smartphone conosce il nemico numero uno di questa azione: le bolle!

Essendo piuttosto rigide, le pellicole in vetro permettono un’installazione più semplice e facendo attenzione nel posizionarle si possono evitare quasi del tutto le formazioni di bolle.

Purtroppo con l’arrivo sul mercato dei display con curvatura 2.D la situazione è peggiorata un pochino, infatti installando pellicole in vetro standard su display curvi si rischia di ritrovarsi delle enormi bolle lungo i lati della pellicola. Il motivo? La pellicola in vetro è rigida e non riesce ad adattarsi completamente alla superficie del display. 

Per ovviare a questo problema, alcuni produttori di pellicole in vetro, hanno pensato di distribuire delle pellicole più strette o delle pellicole con il bordo in materiale plastico più flessibile e sagomato.

Riassumendo brevemente queste due soluzioni, per nostra esperienza, svolgono questa funzione:

Pellicola classica, prodotto ormai superato dalla durata piuttosto ridotta

Vetro temperato, prodotto in sviluppo, protegge ma si rompe e va sostituito spesso.

Esiste una terza soluzione, migliore e definitiva per proteggere il tuo smartphone…

Scopri Display Invincibile® Pineapple®

A differenza di tutti gli altri servizi di riparazione che puoi trovare sul mercato, il metodo Display Invincibile® – in esclusiva nei negozi Pineapple® – non si limita solo a sostituire il display rotto ma evita che questo possa di nuovo accadere.

Display Invincibile® Pineapple® infatti è l’unico metodo di riparazione display smartphone che non si limita alla sola sostituzione ma riduce le probabilità di successivi danni rendendo il tuo smartphone invincibile contro imprevisti come urti e cadute.

DISPLAY INVINCIBILE PINEAPPLE

Il #1 servizio per riparare e rendere invincibile il display del tuo smartphone.

Scopri 4 servizi esclusivi che hanno già rivoluzionato la vita digitale di oltre 10.327 clienti e salvato i loro smartphone:

DATI SICURI

L’unico metodo per proteggere i tuoi dati in modo permanente, sicuro ed inattaccabile al 100%

DISPLAY INVINCIBILE PINEAPPLE

Il #1 servizio per riparare e rendere invincibile il display del tuo smartphone.

LAVAGGIO SONICO PINEAPPLE

La speranza reale di salvezza per il tuo smartphone caduto in acqua.

SUPERBATTERIA PINEAPPLE

Fai durare la carica del tuo smartphone più a lungo. Per un lungo periodo.