Scopri come fare la scelta giusta – e risparmiare un sacco di soldi – grazie ai consigli degli esperti iPhone™ MyRenew.

Se stai pensando di cambiare iPhone e ti stai chiedendo quale sia la scelta giusta da fare tra le varie offerte, ecco una guida che ti aiuterà a spendere nel modo giusto i tuoi soldi. Ci occuperemo nel dettaglio della scelta tra prodotto nuovo o prodotto ricondizionato.

Per farlo al meglio permettimi di fare una piccola premessa:

Per anni qualsiasi cliente che fosse entrato in un Apple Store o in un Apple Premium Reseller o avesse contattato l’assistenza telefonica Apple™, manifestando la volontà di acquistare un prodotto usato, si è sentito rispondere (con condiscendenza) che era un povero stupido.

Ok, forse le parole usate non sono sempre state queste (ma le espressioni dei commessi si) e la risposta, seppure fornita in modi più gentili ed adducendo svariate baggianate come motivazione, si.

“Solo l’acquisto di un nuovo iPhone nuovo può garantire all’utente l’esperienza di acquisto appagante di utilizzare un prodotto Apple originale.”

Questa frase è quella che più probabilmente è stata abusata per lunghi anni dai centri ufficiali Apple™, con varie variazioni sul tema, ed affiancandola furbescamente alle parole “originale, autentica, …”

In sostanza il commesso, debitamente istruito dalla casa madre per cui lavora e contrariamente a tutti gli aspetti di convenienza e vantaggio (che esamineremo più tardi) ha sempre troncato le richieste di informazioni relative a prodotti usati, e lo ha fatto tentando di attribuire fantasiose qualità negative tipo il non essere originale piuttosto che l’esperienza di utilizzo di qualità inferiore.

Perché questa scelta? Davvero il mercato degli iPhone usati è una pessima scelta per il cliente?

Se a questa domanda rispondi Si, devo purtroppo informarti che il commesso è riuscito nello scopo per cui è stato pagato negli ultimi anni: inculcarti una propaganda faziosa ed opportunista, a discapito del tuo portafoglio ed a tutto vantaggio della multinazionale per cui lavora.

La risposta corretta è NO: il mercato degli iPhone usati è invece un’ottima scelta per il cliente ma lo è anche per l’ambiente, per un consumo più responsabile delle risorse e per combattere l’inquinamento.

So cosa stai pensando: “Ognuno tira l’acqua al suo mulino! Molto comodo per Pineapple® dire questo, anche io che non sono molto tecnologico so che Pineapple® è leader di mercato nel settore degli iPhone ricondizionati con il marchio MyRenew®”

Hai pienamente ragione, ma solo nella seconda parte (Pineapple® è leader di mercato nel settore degli iPhone ricondizionati con il marchio MyRenew®)

Non devi crederci sulla parola, basta guardare la realtà: 

Dopo anni spesi a contrastare l’idea di riuso sostenibile degli iPhone, la stessa Apple da qualche tempo ha riconosciuto la validità del progetto e si è buttata nel mercato degli iPhone ricondizionati. 

Lo ha fatto con anni di ritardo ed a costi tutt’altro che convenienti, ma questo è comprensibile: il loro business principale è e resta quello di riempirti la casa di iPhone-ultimo-costosissimo-modello, non di badare al tuo portafoglio, all’ambiente o a cosa sia realmente adatto alle tue esigenze.

Ad oggi il mercato degli iPhone ricondizionati è diventato il settore trainante di tutta la circular economy ed ancora una volta il mercato ha dato ragione alle scelte di Pineapple®.

La domanda successiva sorge spontanea: 

Cos’è un iPhone ricondizionato?

Un iPhone ricondizionato è un iPhone che ha avuto una vita precedente e che tramite un rigoroso processo fatto di test, procedure ed interventi, viene re-immesso sul mercato da aziende specializzate che ne garantiscono il corretto funzionamento.

Che differenza c’è tra usato e ricondizionato?

Questa domanda ci viene spesso rivolta dai nostri clienti, colgo quindi l’occasione per spiegare:

Ricondizionato ed usato sono in realtà sinonimi, generalmente il mercato della circular economy (cioè economia circolare) indica la re-immissione su un mercato di un prodotto precedentemente già utilizzato.

Se normalmente la rivendita di un prodotto già utilizzato viene indicata come vendita di prodotto usato, nel settore professionale della vendita di dispositivi elettronici già utilizzati si può parlare di ricondizionato.

Un prodotto è ricondizionato quando passa attraverso un processo professionale (appunto ricondizionamento) volto a garantirne e/o a ripristinarne il corretto funzionamento prima di essere rivenduto.

La scelta giusta per acquistare un iPhone ricondizionato è MyRenew®

Il tuo iPhone™ ricondizionato certificato garantito Pineapple®

Con MyRenew® scegli la qualità del nuovo al prezzo dell’usato e l’ambiente ringrazia!

Ma la rigenerazione MyRenew®: in cosa consiste?

Ogni dispositivo MyRenew® viene ispezionato, testato, pulito, certificato e garantito funzionante come nuovo da esperti tecnici Pineapple®. 

Acquistare uno di questi prodotti aiuta a preservare l’ambiente evitando lo spreco di risorse e l’inquinamento da smaltimento, inoltre garantisce un notevole risparmio economico!

Come avviene, nel dettaglio questo processo? Ecco come garantiamo la qualità ed il perfetto funzionamento:

Qualità esterna

Verifichiamo il dispositivo nelle sue parti esterne: scocca, vetro ed LCD. Assegniamo un grado alla qualità “come nuovo” “ottima” “buona” “accettabile” e rifiutiamo i telefoni con danni o segni non accettabili.

Test

Il dispositivo viene sottoposto a test Hardware e Software per garantirne il perfetto funzionamento. Oltre 35 test sono effettuati nel nostro laboratorio centrale italiano (in provincia di Genova) e da tecnici specializzati. Inoltre verifichiamo che la batteria sia in condizioni ottimali e se necessario la sostituiamo con una nuova, garantendo così al cliente un’esperienza di durata impeccabile.

Rigenerazione

In caso di test negativo il dispositivo viene rigenerato sostituendo i componenti danneggiati o usurati. La batteria viene nuovamente testata effettuando un ciclo di carica-scarica completo e verificando i parametri di capacità e cicli vitali.

Pulizia

Il dispositivo viene pulito ed igienizzato con prodotti specifici, sia esternamente che nei fori audio, ricarica, sim e microfono.

Certifica e confezionamento

Il dispositivo viene sottoposto ad una verifica completa finale, garantendo così il pieno rispetto degli standard di qualità previsti dai Rigenerati Certificati Pineapple®. Posizioniamo una pellicola protettiva sul display, etichettiamo il dispositivo apponendo il codice seriale univoco e lo imballiamo.

La perfetta adesione a questi standard garantisce al cliente di acquistare un prodotto di qualità. Per questo motivo tutti i dispositivi MyRenew® sono ricondizionati esclusivamente da esperti tecnici certificati Pineapple® ed all’interno di un laboratorio professionale dedicato, situato in Italia nella nostra sede di Chiavari (GE).

Ovviamente NON tutti gli iPhone dismessi diventano integralmente scarti inquinanti, alcune parti sono riciclate ed altre smaltite, ma resta comunque un enorme spreco per un prodotto che molto spesso è ancora perfettamente in grado di svolgere le sue funzioni. Per questo noi lo recuperiamo e lo re-immettiamo sul mercato.

Voglio specificare, per non essere frainteso, che non sempre nonostante l’innegabile vantaggio sull’impatto ambientale la scelta migliore per le tue esigenze sarà un iPhone ricondizionato MyRenew®.

Banalmente, se tutti i clienti acquistassero solo iPhone ricondizionati il sistema si incepperebbe, l’obiettivo non deve essere quello di sostituire il prodotto nuovo bensì quello di sfruttare meglio il prodotto nuovo.

Inoltre potresti avere necessità di acquistare un modello nuovo per risolvere problemi specifici, magari legati all’implementazione di funzionalità particolari non presenti su modelli precedenti.

Oppure potresti voler acquistare un nuovo telefono per ragioni estetiche (si, lo scopo del commercio è anche questo: soddisfare esigenze dettate da questioni di stile, di immagine e di gusti personali) trovando nell’ultimo modello proprio quello che stavi cercando.

Qualsiasi tua motivazione o esigenza è sacrosanta e legittima (io sono uno dei massimi fautori della regola ognuno con i propri soldi fa quello che vuole) il nostro lavoro in Pineapple® è quello di aiutarti ad evidenziare in modo chiaro queste esigenze e fornirti la migliore soluzione.

Ora che sai queste cose, per il tuo prossimo cambio di dispositivo puoi valutare l’acquisto di un iPhone ricondizionato MyRenew®.

Ricordati che da Pineapple® troverai sempre un commesso esperto e specificatamente preparato per offrirti la consulenza personalizzata necessaria a capire se questa sia la scelta migliore per te. Ti aspettiamo in negozio!

Cosa dicono di MyRenew:

Ho acquistato un iPhone 6 plus Ricondizionato MyRenew® grado A perfetto e mi hanno trasferito tutti i dati che avevo nel precedente telefono su quello nuovo! I migliori!

Paolo cava, ⭐⭐⭐⭐⭐Google Recensioni

Ottimo negozio, ho comprato un iPhone 7 Plus e il commesso mi è veramente stato d’aiuto a fare il passaggio dei dati dal mio vecchio Nokia Lumia al nuovo telefono. Apprezzo molto la disponibilità e la gentilezza.

Sergio Turini, ⭐⭐⭐⭐⭐Google Recensioni

Sono appena stata in questo negozio ed ho acquistato un iPhone 6s bianco. Sono stati molto gentili, competenti e sono venuti incontro alle mie esigenze. Hanno un’ampia scelta e sono molto simpatici! Sicuramente, se avessi bisogno, tornerò nuovamente.

Carmen Attanasio, ⭐⭐⭐⭐⭐Google Recensioni

Ottimo ho acquistato un iPhone rigenerato come nuovo e mi hanno anche fatto il passaggio dei dati con il vecchio. Negozio disponibile e competente.

Gianluca Ottobone, ⭐⭐⭐⭐⭐Google Recensioni

Scopri 4 servizi esclusivi che hanno già rivoluzionato la vita digitale di oltre 10.327 clienti e salvato i loro smartphone:

DATI SICURI

L’unico metodo per proteggere i tuoi dati in modo permanente, sicuro ed inattaccabile al 100%

DISPLAY INVINCIBILE PINEAPPLE

Il #1 servizio per riparare e rendere invincibile il display del tuo smartphone.

LAVAGGIO SONICO PINEAPPLE

La speranza reale di salvezza per il tuo smartphone caduto in acqua.

SUPERBATTERIA PINEAPPLE

Fai durare la carica del tuo smartphone più a lungo. Per un lungo periodo.